Analisi e
pianificazione
urbanistica
La conformazione e le caratteristiche del tessuto urbano e del territorio così come il loro sviluppo influenzano in modo rilevante la mobilità di persone e merci e, a loro volta, ne sono condizionati. L’analisi integrata di questi diversi ambiti assume quindi una rilevanza fondamentale anche nel determinare la qualità della vita delle persone.
REDAS engineering, nello sviluppare i propri piani e progetti, adotta, quindi, un approccio multidisciplinare combinando in modo efficiente ed efficacie la pianificazione urbanistica e quella della mobilità. Tale scelta permette di delineare proposte e soluzioni volte a migliorare la qualità del contesto urbano, ridefinendo la distribuzione degli spazi urbani sempre più a favore delle persone, riducendo ogni impatto negativo e favorendo la sostenibilità e la resilienza.
A livello urbanistico, il team di REDAS engineering si propone di ridefinire gli spazi progettando interventi volti a migliorarne la fruibilità da parte di tutti i diversi city user, rendendoli accessibili grazie a soluzioni di mobilità sostenibile efficienti che favoriscono la mobilità dolce, la ciclabilità, la pedonalità e il potenziamento del trasporto pubblico, garantendo sempre e comunque la sicurezza degli utenti.
Adottando questo approccio multidisciplinare, REDAS engineering offre una consulenza specialistica qualificata per progetti di riqualificazione urbana a favore dell’accessibilità, dell’inclusività e del benessere delle persone e per la progettazione di spazi pedonali, zone 30, reti ciclabili o di trasporto pubblico e hub intermodali.
Progetti – Analisi e pianificazione urbanistica