Language

ANALISI DI ACCESSIBILITÀ DELL’AREA CARGO DI MALPENSA

Cliente

SEA Aeroporti Milano

Anno

2019

Obiettivo:

Lo studio è stato finalizzato alla puntuale analisi delle performance della rete di accesso all’area Cargo di Malpensa, alla luce degli importanti progetti di sviluppo e potenziamento della stessa. Nell’ambito dello studio sono state progettate e realizzate le attività necessarie a definire un quadro dello stato attuale dei sistemi di trasporto ed a calibrare un modello di simulazione su scala vasta (meso) e locale (micro). In funzione dei dati disponibili e di specifiche procedure appositamente elaborate, è stata fatta una stima della domanda nello scenario di progetto e sono state puntualmente valutate le performance di ogni componente infrastrutturale (archi, nodi e aree di sosta).

Output:

  • Analisi del contesto.
  • Caratterizzazione dell’offerta di trasporto e della domanda di mobilità attuale.
  • Analisi prestazionali della rete attuale utilizzando un software di simulazione meso-micro.
  • Stima della domanda di mobilità nello scenario di progetto.
  • Analisi (di traffico) modellistiche delle performance della rete nelle area di studio e di intervento, nello scenario di progetto.
  • Predisposizione di una relazione tecnica completa di indicazioni in merito agli interventi ipotizzabili per migliorare ulteriormente le performance della rete, limitando ogni potenziale criticità indotta.

Gallery

Progetti correlati

CONCEPT MASTER PLAN OF THE UPPER VALLEY IN THE LINE – ARABIA SAUDITA

KSFD CONCEPT MASTER PLAN – RIYADH

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.