Modelli di traffico
strategici
e operativi
I software di simulazione del traffico sono strumenti sempre più utilizzati per valutare l’impatto di nuove infrastrutture, servizi di trasporto e sviluppi urbanistici, oltre a valutare e confrontare l’efficacia delle diverse possibili politiche di gestione della mobilità.
REDAS si avvale di un team di modellisti specializzati ed utilizza software di ultima generazione come Aimsun, Cube e Visum per sviluppare modelli di traffico operativi o strategici, sia a livello locale che sovralocale.
In base alle esigenze di progetto e agli obiettivi, REDAS sviluppa modelli di traffico con approccio micro, meso, macro o ibrido, rappresentativi di una o più componenti di mobilità (mobilità veicolare, ciclabile, pedonale, trasporto pubblico).
In qualità di Partner Tecnico di Aimsun e Distributore Unico in Italia, REDAS offre inoltre corsi di formazione certificati dalla casa madre sull’uso del software di simulazione Aimsun, arricchendo così le competenze professionali nel settore.
Progetti – Modelli di traffico strategici e operativi