Mobilità
sostenibile
Le soluzioni di mobilità sostenibile, che pongono l’essere umano al centro delle analisi, rappresentano ad oggi una necessità assoluta, così da favorire un netto miglioramento della qualità della vita attraverso la riduzione degli impatti negativi del traffico sull’ambiente, il favorire la socializzazione, un uso più consapevole e sostenibile degli spazi urbani e per supportare la crescita economica del territorio.
Gli interventi di volta in volta individuati in modo specifico per ogni ambito territoriale, permettono di sviluppare nel tempo un sistema di mobilità sostenibile, favorendo l’accessibilità e l’inclusività e migliorando notevolmente la resilienza del tessuto urbano.
REDAS engineering fornisce alle amministrazioni locali il supporto specialistico necessario per la predisposizione di strumenti di pianificazione urbanistica e della mobilità incentrati sulla sostenibilità, a partire dalla redazione del PUMS.
Grazie alle competenze multidisciplinari del proprio gruppo di lavoro, REDAS è in grado di assistere i propri clienti in tutte le fasi di lavoro necessarie per disegnare e mettere in atto interventi fondamentali per uno sviluppo sostenibile del territorio.
Progetti – Mobilità sostenibile